Organi collegiali: organi di partecipazione alla vita della scuola.

Consiglio della Scuola

 

Democraticamente eletto ogni tre anni, è l’organo collegiale che coinvolge i rappresentanti di tutte le componenti la comunità scolastica e garantisce continuità educativa, convergenza di interventi e corresponsabilità nell’attuazione del comune Progetto Educativo.

Esplica funzioni di stimolo e di verifica nel campo delle problematiche e delle metodologie dell’educazione, rispettando l’identità e lo stile educativo della Scuola.

 

Consiglio di interclasse/intersezione

E’ composto dalle Insegnanti e dai due Rappresentanti eletti dai genitori di ogni classe, presieduto dalla Direttrice e dalla Coordinatrice didattica. E’ uno strumento di analisi e di soluzione dei problemi della Scuola, di ricerca di iniziative di carattere educativo e didattico in vista del bene comune.

 

Collegio dei Docenti

 

Elabora dal punto di vista professionale la programmazione degli orientamenti educativi e didattici. Studia inoltre le iniziative di aggiornamento didattico e formativo.

 

Assemblea di classe

 

Tratta problemi di ordine educativo e pratico rendendo corresponsabili genitori e docenti delle diverse decisioni.

Ente Giuridico "ISTITUTO SAN SABA" delle figlie di Maria Auliatrice                                                                                                       Politiche di privacy del sito: download

Sede legale: Via Marghera, 59 - 00185 ROMA

Filiale: Istituto Santa Sofia, Via San Giovanni Bosco 3, 00053 Civitavecchia (RM)

C.F.: 02501040584 - P.IVA: 01066411008

 

A cura di: Prof. Dr. Ing. Mignanti Silvano

© 2023 by Little Tots Preschool.