Gita scolastica

 

21 Maggio - Sette pullman, scoppiettanti di allegria e movimento, hanno felicemente trasportato molti dei partecipanti all’evento più importante del mese di Maggio, momento di incontro gioioso tra le componenti della nostra Opera: la Scuola Primaria e la Scuola dell’ Infanzia. L’iniziativa  ha il duplice obiettivo di una conoscenza reciproca in un clima sereno e distensivo e di incoraggiamento a partecipare per le tante famiglie che hanno i figli in entrambe le Scuole...

 

Leggi l'articolo.

 

Un fiore per Maria

 

Nella mattinata del 22 maggio i piccoli della Scuola dell'Infanzia, con gli alunni della Seconda B ed alcuni alunni della Quinta, hanno dato vita ad un momento di festa, sfilando allegramente per portare alla Madonna, nella Parrocchia vicina, il dono di un fiore.

Nella breve cerimonia, animata dai Sacerdoti, i bambini hanno espresso il loro affetto, con questo gesto semplice, per la Mamma di Gesù.

Madonnina Pellegrina

 

Nel mese di Maria, non poteva mancare la tradizionale processione con la Madonnina pellegrina nelle famiglie!

Maggio 2015

 

 

In questo mese di maggio si sono svolte poi varie iniziative religiose in onore della Madonna, come è usuale in ogni scuola salesiana. Anche nei momenti propriamente religiosi, la partecipazione dei bambini e dei genitori è stata fantastica!!!

Concorso "Don Bosco"

 

Il 24 maggio, festa tradizionale di Maria Ausiliatrice, si sono vissuti vari momenti importanti.  L’ esposizione dei disegni partecipanti al “Concorso Don Bosco” a cui moltissimi dei nostri bambini hanno partecipato, cimentandosi con disegni, più o meno riusciti, su D.Bosco. Al concorso hanno anche partecipato due Parrocchie di Montalto di Castro, i cui bambini hanno anche scritto delle semplici e belle poesie su D.Bosco e la Parrocchia di Civitavecchia S. Francesco di Paola.

Galleria...

Processione di Maria Ausiliatrice

 

Molti alunni, sfoggiando bellissime tuniche colorate e lucenti, hanno partecipato alla Processione in onore di Maria Ausiliatrice.

C’è stato grande impegno nella stesura delle letterine alla Madonna che, dopo la processione, sono state bruciate in suo onore. Il volo di tantissimi palloncini ha coronato una festa di fede e di amore nei confronti di Maria Ausiliatrice (Don Bosco ci ha insegnato ad onorarla con questo titolo), che avrà sorriso dal cielo nell’ascoltare le tante preghiere che dal cuore innocente dei nostri bambini si sono innalzate, per tutta l’umanità.   

 

Galleria...

Ente Giuridico "ISTITUTO SAN SABA" delle figlie di Maria Auliatrice                                                                                                       Politiche di privacy del sito: download

Sede legale: Via Marghera, 59 - 00185 ROMA

Filiale: Istituto Santa Sofia, Via San Giovanni Bosco 3, 00053 Civitavecchia (RM)

C.F.: 02501040584 - P.IVA: 01066411008

 

A cura di: Prof. Dr. Ing. Mignanti Silvano

© 2023 by Little Tots Preschool.

La Madonnina Pellegrina