Un po' di storia

 

 

L'Istituto Santa Sofia occupa l’intera Via S. Giovanni Bosco, un edificio squadrato in stile 900, gestito dalle Figlie di Maria Ausiliatrice da ben 116 anni!

La scuola

La Scuola "Santa Sofia" è Scuola cattolica salesiana e come tale si fonda sui principi evangelici cristiani e sui valori pedagogici del carisma salesiano, evidenziati particolarmente dall’attenzione che si pone alla ragione, alla religione, all’amorevolezza.

Il teatro

Durante l’anno scolastico gli allievi assisteranno alla

proiezione di opere cinematografiche e/o teatrali di valore educativo.

La visione di tali opere offrirà validi momenti di comunicazione legati alla partecipazione, al dibattito in classe e alla riflessione sui contenuti.

Il giardino

L'Istituto è dotato di un ampio giardino, con giochi per bambini (altalene, scivoli...) ed un campo da calcio e basket. Gode di una posizione invidiabile, a un passo dagli uffici del Comune, dalla Stazione ferroviaria, ed a due passi dal mare, dagli uffici centrali della Posta, e dalla Cattedrale.

La palestra

L’Opera ha visto numerose ristrutturazioni nell’arco dei decenni per rispondere sempre adeguatamente alle esigenze del territorio. Dall’Internato, che ha accolto centinaia di orfani di guerra, dai laboratori di cucito, dai corsi professionali polivalenti, ora è viva e attiva la scuola dell'infanzia e la primaria paritaria, mentre l'oratorio, attivo fin dagli inizi dell'opera, è sempre frequentato con vivacità e creatività.

Ente Giuridico "ISTITUTO SAN SABA" delle figlie di Maria Auliatrice                                                                                                       Politiche di privacy del sito: download

Sede legale: Via Marghera, 59 - 00185 ROMA

Filiale: Istituto Santa Sofia, Via San Giovanni Bosco 3, 00053 Civitavecchia (RM)

C.F.: 02501040584 - P.IVA: 01066411008

 

A cura di: Prof. Dr. Ing. Mignanti Silvano

© 2023 by Little Tots Preschool.