Santa Sofia - Una scuola di futuro

 

Si conclude il progetto "Una scuola di futuro".

L'istituto Santa Sofia di via San Giovanni Bosco ha ricevuto dalla Fondazione Ca.Ri.Civ. il contributo necessario all'acquisto di un videoproiettore e quello parziale di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), ora installata nell'aula polifunzionale della scuola. Questa mattina si è tenuta, alla presenza dell'avvocato Rosalba Padroni, di un rappresentate della ditta installatrice (Stac) e dei bambini della classe IV, la prima dimostrazione del funzionamento del dispositivo. Il docente di informatica, Antonio Pozzi, ha illustrato le diverse funzionalità della lavagna coinvolgendo i bambini con esercizi di diverse materie. A settembre lo stesso Pozzi sarà responsabile della formazione degli altri docenti che seguiranno 16 ore di lezioni di aggiornamento sull'utilizzo della Lim.
"Ci tenevamo molto ad avere una Lim – ha spiegato la direttrice suor Lucia – perché crescono sempre di più i bisogni educativi speciali: bambini stranieri, in adozione, con disturbi specifici. Ma oltre che per l'inclusività e l'integrazione, è uno strumento che serve per l’apprendimento di tutti i bambini che frequentano".
"Per noi è importantissimo sostenere le scuole soprattutto quando si parla di bambini in tenera età -ha sottolineato l’avvocato Rosalba Padroni - questo è un progetto che abbiamo sostenuto volentieri perché significa portare la tecnologia a scuola, che non sia sostitutiva della didattica tradizionale, ma sussidiaria"

 

Flavia Bazzano - Civonline (8 Gugno 2015)

Ente Giuridico "ISTITUTO SAN SABA" delle figlie di Maria Auliatrice                                                                                                       Politiche di privacy del sito: download

Sede legale: Via Marghera, 59 - 00185 ROMA

Filiale: Istituto Santa Sofia, Via San Giovanni Bosco 3, 00053 Civitavecchia (RM)

C.F.: 02501040584 - P.IVA: 01066411008

 

A cura di: Prof. Dr. Ing. Mignanti Silvano

© 2023 by Little Tots Preschool.